Meglio di Tamagochi: un gatto virtuale intrattiene i passanti in Giappone

A Tokyo, è stato creato un gatto a tre dimensioni iperrealista. Un enorme animale domestico virtuale intrattiene i passanti, collocati sul muro dell’edificio. Cosa sa fare come fare?

All’inizio di luglio 2021, gli utenti di Internet iniziarono a discutere in modo vivace un nuovo video: l’oggetto dell’attenzione universale era un gatto gigante, che “si stabilì” sull’edificio di fronte alla stazione ferroviaria di Shinjuku a Tokyo.

Il gatto sembra e si comporta altrettanto reale: si estende, dorme, cammina e persino meow-grazie a potenti altoparlanti, l’immagine 3D è accompagnata da suoni.

Inizialmente, l’animale ha trascorso l’intera giornata sullo schermo – dalle 7 a una del mattino. Tuttavia, dal 12 luglio, il suo “tempo di lavoro” si è ridotto.

Ora il gatto accoglie i passanti: ogni mattina appare periodicamente tra spot pubblicitari e “vai a letto” prima che lo schermo venga disconnesso. Molti sogni giapponesi di essere accanto a questo edificio al momento giusto per catturare un gatto virtuale.

Lo schermo digitale, responsabile della proiezione del gatto, occupa tre piani dell’edificio e la sua area supera i 150 metri quadrati. Il suo design ti consente di creare un incredibile effetto 3D che i residenti e gli utenti locali della rete sono così amati. A proposito, quest’ultima società ha proposto di osservare un animale domestico digitale utilizzando una trasmissione online disponibile su YouTube Channel.

Forse in futuro, gli animali domestici digitali diventeranno una salvezza per le persone che sognano di iniziare gli animali domestici, ma non possono per qualche motivo: a causa di allergie, mancanza di spazio domestico o tempo libero.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *