Aiutati … senza medicina

Di tanto in tanto accadono disturbi minori. E a volte è meglio e più facile affrontarli senza medicinali: devi solo venire con competenza in aiuto del tuo corpo.

Spasmi, compressione di muscoli lisci e vasi sanguigni – La causa della maggior parte dei mal di testa, disagio durante il ciclo nelle donne, insonnia o affaticamento cronico.

“La compressione dei muscoli lisce è un processo involontario”, spiega il neurologo e l’osteopath Svetlana Komarova, uno specialista del restauro. “È completamente naturale se il rilassamento segue questo, ma in una vita moderna, la tensione ha la tendenza ad accumularsi e pochi di noi sanno come far fronte a questo”. È proprio in sollievo che queste semplici tecniche sono rivolte che possono salvarci dai crampi e dal relativo disagio.

Rilassa il plesso solare

“I metodi di rilassamento del diaframma sono usati sia nell’osteopatia che nella psicoterapia orientata al corpo”, afferma Svetlana Komarova. -La diaframma ubriaco al seno è un muscolo speciale che separa il torace e l’addome, responsabile del mantenimento dell’equilibrio e dell’armonia tra le parti superiori e inferiori del nostro corpo. L’area del diaframma accumula più spesso lo stress “. Questa tecnica aiuta ad alleviare lo spasmo e a migliorare la circolazione sanguigna degli organi interni, sbarazzarsi di un senso di disagio nell’addome.

Prestazione. Sedersi, prendendo una posizione comoda in cui lo stomaco sarà il più rilassato possibile. I palmi (dando loro la forma delle barche) mettono la base delle costole su entrambi i lati del torace. Durante l’espirazione, premi delicatamente i palmi verso l’interno e verso l’alto, verso la spina dorsale. In ispirazione, tieni la profondità raggiunta, cercando di penetrare gradualmente i palmi più profondi sotto le costole. Esegui tali respiri ed espilazioni per 1-3 minuti.

Bobina

“Per facilitare le tue condizioni durante il ciclo, è possibile utilizzare gli Asan più semplici dello yoga”, afferma Oksana Light Steseva, uno specialista in Ayurveda e Yoga. – Le donne si adatteranno agli esercizi volti ad allungare il fondo dell’addome e ritorno senza tensione “.

Prestazione. Seduto sulle ginocchia, affonda i glutei sui tacchi. Allungare, continuando a sedersi, in avanti sul pavimento con tutto il corpo e le mani. In questa posa di coniglio così chiamata, prova a rilassarsi completamente per 2-3 minuti: in questa posizione del corpo, si verifica un allungamento naturale della regione lombare.

Quindi prendi la posizione chiamata posa della farfalla: sdraiato sulla schiena, piega le ginocchia, tirando i piedi ridotti insieme, quindi allarga le ginocchia il più possibile. Sotto la parte bassa della schiena e le ginocchia, puoi mettere i cuscini in modo che sia più comodo. Calizzare la tua attenzione a pari, che respira, respirare con lo stomaco, rimanere in posa per 2-3 minuti. Questo asana aiuta ad alleviare i crampi nell’addome inferiore.

È meglio fermare il dolore?

Dolore da sopportare. Tuttavia, decidendo di accettare l’angolo, vale la pena soppesare tutti i pro e contro, consiglia il professor Mikhail Kukushkin, uno specialista nel campo della fisiopatologia del dolore.

Nel corpo che sperimenta il dolore, vengono rilasciati ormoni da stress, reazioni vascolari e cambiamento del tono muscolare, il metabolismo è inibito, i cambiamenti di attività immunitaria. Il dolore cronico porta ad un aumento della sensibilità, aumentato l’eccitabilità dei neuroni associati alla sua percezione. Pertanto, se la testa fa male regolarmente, è necessario “portarla” dal medico e comprendere le ragioni di ciò che sta accadendo. È estremamente irragionevole “sussultare” con analgesici: tutti questi farmaci hanno effetti collaterali, che si manifestano con una lunga tecnica sistematica.

  • L’analgin è in grado di causare cambiamenti nella composizione del sangue, in diversi paesi è completamente proibito.
  • L’aspirina non dovrebbe essere presa dalle persone con una tendenza alla gastrite e al sanguinamento.
  • Il paracetamolo, che fa parte dei farmaci da un raffreddore come analgesico e antipiretico, è tossico per le cellule epatiche e i reni.
  • Anche i preparati di indometacina hanno possibili effetti collaterali – dal sanguinamento gastrico ai cambiamenti nel sistema ematopoietico.

Fortunatamente, è possibile ridurre significativamente o

Lui, ovviamente, durerà fino al traguardo. Ma il sesso è cardiotia, e ad un certo punto, la fatica inizia a sentire. bruciagrassi 1 sesso darti di capire che Silen è abbastanza per continuare tutto questo per ore, ma in realtà è sufficiente per altri sette minuti.

addirittura alleviare completamente il dolore con l’aiuto delle pillole. Pertanto, la riflessologia aiuta a raggiungere l’effetto desiderato dovuto ai meccanismi naturali: nel corpo c’è un’emissione di un numero enorme di antidolorifici che produce e inibizione simultanea nel cervello dei segnali, che sono percepiti da noi come dolore.

Calma la testa

“Questo massaggio alla testa aiuta a far fronte al dolore che si verifica a causa della tensione emotiva e fisica, dello stress, dei cambiamenti meteorologici, cioè come dicono gli esperti,” natura neurogena o vascolare “, spiega il riabilitatologo Sergei Kuzyakov.

Prestazione. Siediti sul bordo della sedia, i piedi sul pavimento sulla larghezza del bacino, lo stomaco è leggermente tirato, le spalle sono rilassate. Inizialmente, in un movimento circolare, una regione di Fontanel è la riflessologia cinese di massaggio, questo è un punto Bai-Hui. Per trovarlo, devi mettere la base del palmo proprio sopra la auricola: il focolare del dito medio è proprio a questo punto.

Applicando le dita medi di entrambe le mani sopra l’altra, eseguire movimenti di massaggio in senso orario per circa un minuto. Quindi il punto viene massaggiato sul ponte del naso, che si chiama yin-tan: premi liscia e delicatamente con i cuscinetti di dito medi per circa un minuto. La frequenza dei movimenti è una pressione al secondo.

Successivamente, eseguire templi di sfregamento. Metti i pollici sui punti nella parte inferiore dei gusci dell’orecchio e le falangi medie delle dita indicizzate si strofinano agevolmente la pelle nella direzione dalle punte delle sopracciglia alle orecchie per un minuto.

È più facile addormentarsi

“Il massaggio dei piedi nel ritmo misurato è uno strumento eccellente per coloro che sono difficili da addormentarsi”, spiega Sergey Kuzyakov. – Sarebbe bello precederlo con una passeggiata e adattarsi al balsamo di limone con il miele. “.

Prestazione. Sul suolo del piede, trova il punto di separazione delle falangi del pollice e le altre quattro. Si trova appena sopra il punto medio dell’arco del piede, proprio sotto il cuscino del pollice.

Metti il ​​centro del palmo su questo punto e accarezzalo delicatamente con movimenti circolari uniformi: è meglio mettere su una punta di cotone.

Eseguire il massaggio su ciascun piede per 1-3 minuti prima della sensazione di calore che si diffonde attraverso il corpo.

  • Cosa non dovrebbe essere fatto prima di coricarsi: 9 regole
  • Come smettere di preoccuparti: 12 strategie di fallimento
  • Pratiche femminili taoiste per i muscoli intimi
  • Sesso per perdita di peso: 5 pose più utili
  • 7 fasi del sesso: cosa devi sapere

Gli inviti delle psicologie

  • Informazioni sul progetto
  • Termini di utilizzo
  • Pubblicità sul sito Web
  • Termini di utilizzo
  • Regole per la partecipazione alle competizioni

© 2006-2022 Network Edition "Psicologie.RU – Il sito ufficiale della rivista Psychologies (Psycholojis)", Shkulev Media Holding / ooo “Shkulev Media Holding”.

Certificato di registrazione dei media EL n. FS77-82353, emesso dal Servizio federale per la supervisione di comunicazioni, tecnologie dell’informazione e comunicazioni di massa (Roskomnadzor) 23.undici.2021.

Tutti i diritti riservati. È vietata qualsiasi riproduzione dei materiali del sito senza l’autorizzazione dell’ufficio editoriale. 16+

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *